Beato Giovanni Mazzucconi, martire

torna all'indice


da Come il Padre ha amato me...
365 pensieri per l'anno sacerdotale
(Raccolta per autore)


Beato Giovanni Mazzucconi, martire


A costo di qualunque sacrificio

Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, Dio uno nell'essenza e trino nelle persone, mio primo principio e ultimo fine, io miserabile peccatore compreso dai più vivi sentimenti di adorazione, di gratitudine e di amore verso la tua bontà infinita, che per grazia inestimabile ho avuto la sorte di conoscere; e commosso insieme, nel più intimo del cuore (...), per tanti miei fratelli che non hanno ancora ricevuto la luce della tua Parola, ho deciso, col tuo aiuto, di adoperarmi a costo di qualunque sacrificio, di qualunque fatica o disagio, anche della vita, per la salvezza di quelle anime, che costano esse pure tutto il sangue della redenzione.
Beato quel giorno in cui mi sarà dato di soffrire molto per una causa così santa e pietosa; ma più beato quello in cui fossi trovato degno di spargere per essa il mio sangue e di incontrare fra i tormenti la morte!

Pregare per essere apostoli, Pime, Roma 1994, pp. 150-151
Come il Padre…, vol. II, Servi per amore

----------
torna su
torna all'indice
home